PRESSA COMPATTA MODELLO E-Z™ 40

40 ton con marchio CE

Le presse da laboratorio modello E-Z™40 sono caratterizzate da una costruzione molto compatta. I cilindri idraulici utilizzati sono sovradimensionati e hanno inoltre due rapporti di pompaggio in modo da poter essere azionati con il minimo sforzo.

Queste presse sono ideali per applicazioni di laboratorio come ad esempio per la preparazione di pastiglie per spettroscopia XRF.

Le presse E-Z™40 sono facili da usare, occupano poco spazio in laboratorio, sono leggere da spostare, rispetto ad altre presse di pari portata e inoltre sono dotate di sicurezze.


Le presse E-Z™40 consentono all’operatore di regolare la caduta di pressione mediante l’uso di una valvola a spillo che può essere regolata in modo da fornire il tempo di decompressione desiderato.
La valvola a spillo, una volta regolata, può essere lasciata in quella posizione in quanto non influisce sul tempo di pompaggio alla massima pressione voluta.
Questa possibilità di regolazione del tempo di decompressione è utile per la preparazione di pastiglie per XRF.

Le presse E-Z™40 sono dotate di schermi di protezione in policarbonato.
La base inoltre ha una depressione che viene riempita da un disco, fornito insieme con la pressa, per centrare ed evitare, secondo norme di sicurezza, lo scivolamento laterale sotto pressione del die set.

Le presse E-Z™40 hanno sulla parte superiore una grossa vite, dotata di manopola, utile per il posizionamento del die set e per l’estrazione della pastiglia.


Forza massima: 40 ton
Piano del pistone su cui appoggia il die set: 114,3 mm
Altezza utile fra piano e parte alta della pressa: 139,7 mm
Questa altezza è idonea per die set di 32, 35 e 40 mm
Base di legno larghezza x profondità: 50,8 x 38,1 mm
Peso: 68 kg


Schema d’uso: mettere il die set sopra il pistone, mettere lo schermo di protezione in policarbonato nella sua posizione, ruotare la manopola superiore fino a far toccare la testa della vite sul pistone del die set. Chiudere (senso orario) la valvola con testa a forma di T. Azionare la leva a mano con movimento dall’alto verso il basso fino a quando sul manometro frontale si leggerà la pressione voluta.



| Home | chi siamo | campi di attività | news | privacy | e-mail |


© Copyright
A.S. Pavesi Consult
Tutti i diritti riservati

A. S. Pavesi Consult
Via delle Querce, 15 - 20156 Milano - Italy
tel. +39 02 39.26.64.54 fax +39 02 39.25.083
P.IVA IT12781070151

Web page: www.pavesiconsult.it
e-mail: info@pavesiconsult.it


Lo sviluppo ha le sue regole · L'innovazione ha i suoi principi
Sistema Qualità Certificato ISO 9001:2000